006man

Posting wall, information,most of the time this thing they are delivered to people on the run, in a continium
movement.
You can find this kind of information on a roadside, on the top of the building, in a case must be visible.
In first has to give information, should be short, and easy to read.
When it comes to an event the time of posting may vary between 2 to 4 weeks before the show and this because social memory it work less than 10 days.
In the advertising-contest the time of posting is longer, specially when it comes to a brand, and not a typical product, here some of my posters, most of them in a music business contest.

ITA

Affissione murale, informazioni destinate spesso a gente in movimento che non ha la possibilità di fermarsi, a volte appesi ai bordi delle strade, altre in cima a palazzi. In ogni caso esistono delle regole visive di cui la prima è che ciò che è scritto per informare deve essere breve, conciso e soprattutto leggibile, a differenza di affissioni in locali pubblici dove ci si può permettere anche diverse peripezie grafiche in locandine che a volte vengono conservate dai collezionisti.
Nel caso di eventi solitamente si sceglie un tempo di affissione che varia da un mese a quindici giorni prima dello spettacolo, difficilmente ci sono tempi più lunghi anche perché la memoria sociale non dura più di una decina di giorni, nel caso di advertising invece i tempi si possono allungare molto di più, soprattutto quando viene pubblicizzato un brand e non un prodotto specifico. Qui una breve selezione di alcuni manifesti commissionati in gran parte dal mondo discografico.