002brand

Design the face of a product, a commercial reality, it is an identity, as a signature. The choices are always to be evaluated step by step and ad hoc.
We often hear of fixed prices for the brand design, including our administration has fixed them in field studies aside from the fact that it is not an object to sell so much per pound.
Design a brand for neighborhood herbalist does not require the same market study of a multinational company and therefore can not cost equally. Secondly it is important to assess where it will be used and how. This is why I like neutral choices, but visible. A few ornaments and a lot of visibility, except for special customer requirements.

ITA

Progettare il volto di un prodotto, di una realtà commerciale, ciò che apparirà per tutta la vita come identità, come firma. Le scelte sono sempre da valutare passo per passo e ad hoc.
Spesso si parla di prezzi fissi per il brand design, anche la nostra amministrazione li ha fissati negli studi di settore tralasciando il fatto che non è un oggetto da vendere un tanto al chilo.
Progettare un brand per un'erboristeria di quartiere non richiede lo stesso studio di mercato di una multinazionale e per questo non può costare in egual modo. In secondo luogo è importantissimo valutare dove sarà utilizzato e come. Per questo ho sempre fatto scelte neutre, ma visibili, che si adattano al contesto e ho sempre cercato di disegnare i font portandomi al di fuori delle mode che legherebbero troppo ad una realtà proiettata sul lungo periodo. Pochi ornamenti e molta visibilità, salvo richieste particolari del cliente.